Il 22 Febbraio 1961 dei coraggiosi pionieri fondarono a Bassano del Grappa il Circolo Veneto Automoto d'Epoca - C.V.A.E, dedicato ad una delle figure più illustri del motorismo storico veneto, "Giannino Marzotto".
Da allora il C.V.A.E. si è imposto all'attenzione del panorama internazionale del motorismo d'epoca per la forte passione, il pregio delle auto storiche e dei soci, per la sua forte spinta innovativa, unita ad un'alta professionalità e capacità organizzativa. Queste doti hanno portato il Club a percorrere per primo strade mai tentate nel mondo del collezionismo, coinvolgendo appassionati da tutto il mondo.
Mostre-scambio, prove di resistenza, mostre tematiche, grandi raduni specifici, club di marca, passerelle di eleganza, Grandi Raid Internazionali, conferenze, un Museo, rievocazioni storiche e gare di regolarità.
Ad oggi e forte di oltre 1900 soci, è il terzo club di auto storiche in Italia.
Il C.V.A.E. ha sempre unito persone appassionate dei propri mezzi per il valore culturale, storico e tecnico che rappresentano, sapendo dare un significativo contributo e servizio alla crescita del movimento ed alla sua immagine, sicuro e preciso punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale.
Nel 2021 il C.V.A.E. ha festeggiato il suoi sessanta anni di attività ed i trentaquattro anni dalla fondazione del suo museo, il Museo dell'Automobile "Bonfanti-Vimar", spingendosi verso nuovi traguardi ed iniziative, forte della sua costante capacità di innovarsi, pur mantenendo sempre inalterato lo spirito che lo muove, la passione.
Il Consiglio Direttivo.
Organigramma:
Consiglio Direttivo 2020-2022:
Presidente: Stefano Chiminelli
Vice-Presidente: Loris Marin
Vice-Presidente: Alberto Carlotto
Consiglieri: Mauro Valerio (Presidente Team- Bassano) – Gianluca Fontanino – Angelo Nardini – Umberto Voltolin (Presidente Museo Bonfanti-Vimar)
Commissari Tecnici: Alberto Carlotto (Area Moto) – Andrea Tecchio (Area Auto)
Segreteria: Daniela Colomberotto – Daniela
Comunicazioni & Social Network: Massimo Casale – Andrea Ceccon